SIAMO TUTT@ TRANSESSUALI!


Rosa e fucsia, col sole e sotto la pioggia sugli autobus a Napoli: piazza Cavour, piazza Dante, via Foria, piazza Carlo III, piazza Garibaldi, corso Umberto I, piazza Municipio, via Medina hanno visto passare i mezzi di trasporto urbano pieni di tutta la forza necessaria a gridare il dissenso, a urlare la ferma opposizione alla violenza legittimata dalla politica parlamentare. 

 
 
Sabato durante il TRANSBUS day i/le passeggere/i dei mezzi di trasporto urbano sono state travolt* da ondate di fucsia e di rosa,dalla tonalità accesa di quella forza di chi ha da dissentire ad alta voce, da chi protesta contro le condotte e le pratiche fobiche, sessiste e violente, che purtroppo ancora uccidono e incutono timore. Il contatto con le persone in viaggio è stato diretto, scandito dall’energia e dal sostegno che piano piano abbiamo raccolto.
Abbiamo scoperto che gli/le abitanti di questa città, fin troppo spesso scenario di abusi, sono ben disponibili ad ascoltare una voce leggermente diversa dalla solita prospettiva offerta dai più diffusi mezzi di comunicazione. Non sempre è facile entrare in comunicazione dall’inizio con chi ci vedeva colorat* e rivoluzionari/e, appendendo drappi fucsia sui pullman, diffondendo volantini con impressa la richiesta d’attenzione, che i moralismi e le assurdità vengano meno.
 
 
 
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to SIAMO TUTT@ TRANSESSUALI!

  1. Bella iniziativa, brave ragazze

Comments are closed.