orgoglios@ e antifascist@

Leggiamo i comunicati intimidatori contro il Napoli Pride, che inqueste ore circolano sul web da parte di Forza Nuova. Non siamo affatto stupit@. Purtroppo conosciamo la loro storia, la più recente come quella passata. Sono loro stessi a rivendicare l’appartenenza alla tradizione fascista, responsabile della persecuzione di miglia di persone che non erano riconducibili ai canoni del maschio italico, e tra queste numerosissimi gay, lesbiche e transessuali. Ancora oggi, muovendosi in questo stesso solco i nuovi fascisti sono responsabili dei pestaggi di strada così come di attacchi ai cortei, come avviene da anni a Catania e in altre città dove anche quest’anno il partito dei fascisti esprime tutto l’odio verso i gay, le lesbiche, i transessuali, le donne e chiunque voglia esprimere liberamente la propria identità e i propri pensieri. 

I continui richiami all’ordine naturale sono sempre stati una sorta di legittimazione scientifica alla discriminazione e all’odio; lo stesso ordine che si perpetua nella famiglia, che costringe le donne, i gay, lelesbiche e i transessuali a determinati ruoli è il primo ostacolo per l’affermazione della propria identità e delle libere scelte individuali. Inutile ribadire le statistiche che evidenziano come la famiglia sia proprio il luogo in in cui maggiormente matura la violenza fisica e psicologica contro le donne e i suicidi di molti giovani che non riescono ad affrontare la paura di deludere le aspettative familiari.

Inoltre Forza Nuova Napoli esprime una presunta separazione tra la morale pubblica e le libere scelte degli individui, dimenticando ipocritamente gli episodi di cronaca degli ultimi anni che anche in questa città raccontano la crescente violenza contro le transessuali, igay e le lesbiche, magari per la vicinanza ideologica che esprime a queste pratiche.
Ancora una volta si tenta di far passare il concetto che i diritti si ottengano a scapito del benessere di qualcun’ altro, mentre il nostro Pride sarà il corteo di tutte e di tutti coloro che credono che i diritti si difendano allargandoli.
Consociamo Forza Nuova, conosciamo i fascisiti e le loro pratiche, ma conosciamo la forza del nostro movimento è per questo che ancora di più scenderemo in piazza ORGOGLIOSAMENTE ANTIFASCISTE/I.
 
coll. DeGeneri, coll. Tiresi@, coll. Pachamama, coll. Sora Rossa

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

1 Response to orgoglios@ e antifascist@

  1. Orgoglios e antifascist.. OMG! 🙂

Comments are closed.